Pianoforte Digitale

Pianoforte digitale

Vuoi imparare a suonare il pianoforte digitale? Scopri la nostra selezione di pianoforti digitali ad 88 tasti pesati.

Studia su strumenti musicali di qualità e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo come le tastiere pesate Yamaha e CASIO, marchi di assoluta affidabilità.

Il pianoforte digitale è uno strumento ormai estremamente diffuso, dato il basso costo, le dimensioni ridotte e la sua portabilità: sono molti i musicisti che acquistano un pianoforte digitale ad ottimo prezzo puntando sulla qualità sonora (oramai molto vicina a quella dei pianoforti acustici) dello strumento.

La tastiera pesata, inoltre, a differenza del piano acustico, non ha alcuna necessità di manutenzione e dura decenni, raramente riscontrando problemi di alcun tipo, non avendo neppure più necessità di accordatura (essendo digitale lo strumento non si “scorda” mai).

Un’altra feature interessante della tastiera pianoforte (così denominata da alcuni nostri clienti) è la connettività USB, per il musicista moderno un vero e proprio “must”.

Con un solo cavo, infatti, il pianoforte elettrico si trasforma in una master keyboard di altissimo livello da utilizzare per composizioni al computer ed in generale per la computer music.

Ma per il musicista più classico che vuole avvicinarsi alla tastiera pesata digitale, nessuna paura: la sensazione al tocco rispecchia molto da vicino quella del pianoforte acustico, seppur con le dovute differenze innegabili.

Immagina anche di poter, finalmente, suonare il tuo pianoforte a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza distrubare nessuno: attacca le cuffie alla presa jack del piano ed inizia subito a studiare, creare, comporre e liberare la tua creatività senza più limiti.

Pianoforte prezzi

I prezzi della tastiera pesata digitale possono variare enormemente, a seconda del brand e della casa produttrice, dei materiali utilizzati, delle features dello strumento.  In linea di massima, quando spendiamo circa 400€ per il solo pianoforte, stiamo acquistando un valido strumento da studio.

Se siamo professionisti, logicamente investire diverse centinaia di euro in più per un pianoforte digitale professionale è una scelta spesse volte consigliata, senza nulla togliere ai modelli entry level, che restano modelli estremamente validi per studiare lo strumento.